Dopo le quattro giornate dedicate ai Campionati Mondiali di Imola, gli ultimi giorni di settembre e i primi di ottobre vedranno disputarsi molte corse importanti. Se la settimana inizia solamente con il Giro del Portogallo, che proseguirà per altri sette giorni, da martedì 29 comincerà anche il BinckBank Tour, accorciato a cinque tappe ma che, come al solito, si svolge tra Paesi Bassi e Belgio, fino al 3 ottobre. E proprio in Belgio si disputeranno anche due classiche importanti, che solitamente chiudono la stagione primaverile delle corse al Nord ma che invece, in questa annata particolare, saranno le prime a svolgersi: la Freccia Vallone, che si terrà mercoledì 30, e la Liegi-Bastogne-Liegi, domenica 4. Il clou della settimana, però, sarà sabato 3 ottobre dato che da Monreale partirà l’edizione numero 103 del Giro d’Italia, quest’anno secondo GT stagionale, che ci terrà compagnia fino praticamente alla fine del mese.
Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020
24 Aprile 2021, 9:33
INEOS Grenadiers, Filippo Ganna in rampa di lancio: “Al Giro cercherò di emergere, a Tokyo farò pista e cronometro. La Roubaix? Sarà difficile ma vedremo”
19 Dicembre 2020, 9:56
Bora-hansgrohe, Wilco Kelderman ripensa con delusione al Giro e punta il Tour per riscattarsi: “Alla Sunweb ho sentito che non avevano fiducia in me, avrei potuto vincere il Giro”